Le migliori marche di racchette da padel del 2023

In questo nuovo articolo vi sveliamo quali sono le migliori marche di pagaie del momento e come hanno raggiunto la vetta della classifica delle migliori marche di pagaie. Con queste informazioni speriamo di aiutarvi a decidere quale marca di padel acquistare.

Qual è la migliore marca di racchette da padel del 2023? Questa è la nostra selezione e la sua storia.

Se pensiamo a quali sono le
migliori racchette da padel del 2023
ci viene in mente un buon elenco, sia di marche di padel spagnole che di multinazionali che negli ultimi anni hanno puntato molto sul padel.

Bullpadel

È stata fondata nel 1995 ed è uno dei marchi pionieri del padel in Spagna. Nel 2005 è stata acquisita dal gruppo Aguirre & Cía e da allora ha continuato a crescere a livello internazionale. Si caratterizza per i suoi prodotti di alta qualità, sia per le racchette che per i tessuti e gli accessori, e vanta tra le sue fila giocatori come Paquito Navarro, Martin Dinneno o Alejandra Salazar . Le sue due lame più vendute sono la Vertex e la Hack.

Lame bullpadel a marchio meojr

Allenatore di paddle

È stata fondata nel 1999 a Madrid da Jaime Camps, che ha posizionato il marchio tra i migliori a livello internazionale per l’alta qualità dei suoi prodotti. Successivamente il marchio è stato acquisito da diversi partner, tra cui Enrique Vicente, pioniere nella commercializzazione delle racchette da paddle a livello nazionale e internazionale, che ha lavorato inizialmente per Varlion come direttore commerciale e successivamente per Star Vie svolgendo le stesse mansioni.

Dopo oltre 20 anni dedicati a questi marchi, ha iniziato il suo progetto con Paddle Coach, quindi possiamo apprezzare la sua conoscenza del settore nei suoi prodotti. Attualmente stanno sviluppando la collezione 2023/24 con una produzione 100% spagnola. Il suo catalogo comprende alcune delle lame più vendute della storia, come i modelli Tritubox, Bitubox e Airbox. I loro design non lasciano indifferenti e offrono prodotti di alta gamma in una fascia di prezzo accessibile.

Attualmente sono alla ricerca di distributori in paesi di tutto il mondo per commercializzare i loro prodotti, il loro contatto e-mail è: [email protected]

le migliori marche di padel

Babolat

La grande multinazionale del tennis fondata nel 1987 ha fatto il suo ingresso nel paddle diversi anni fa e da allora i suoi prodotti non hanno smesso di migliorare, dando vita alla nota Babolat Technical Viper Carbon, la racchetta utilizzata dal giocatore del World Padel Tour Juan Lebron. Senza dubbio, questo prestigioso marchio sta puntando molto sul padel, sia per quanto riguarda le racchette che le scarpe e gli accessori.

le migliori pagaie made in china

Nox

Ha iniziato la sua attività nel 2009, quindi è considerato uno dei nuovi marchi di padel, anche se ha già 10 anni di esperienza. L’azienda gestita dai fratelli Ballvé ha sviluppato una delle racchette più vendute della storia, la Nox ML10 Pro Cup utilizzata dall’icona del marchio Miguel Lamperti. Attualmente hanno anche professionisti come Agustín Tapia o i gemelli Sanchez Alayeto.

il miglior marchio spagnolo di padel

Star Vie

È stata fondata nel 2002, ma ha iniziato la sua grande espansione solo dopo l’acquisizione da parte del gruppo Oteador nel 2009. Da allora, il loro impegno per il padel è stato molto forte, tanto da avere una propria fabbrica ad Azuqueca de Henares, per cui il “Made in Spain” è il loro grande valore. La qualità dei loro prodotti è massima e hanno giocatori come Javi Garrido o Bea Gonzalez.

Marchio 100% spagnolo

Adidas

Nel 2013 la multinazionale Adidas è entrata nel mondo del padel con l’ingaggio della giocatrice Martita Ortega. Da allora, l’azienda non ha mai smesso di innovare i suoi prodotti, dando vita a incredibili racchette da padel, come dimostra la gamma Adipower. Attualmente giocatori come Seba Nerone, Alex Ruiz o Martita Ortega utilizzano i loro prodotti ai massimi livelli.

marchi internazionali di padel

Varlion

Il leggendario marchio di padel Varlion è nato nel 1993 in Argentina, ed è nel 1999 che il suo fondatore Felix Regalía ha trasferito la produzione in Spagna, dove i suoi prodotti hanno avuto un grande successo fin dal primo momento. È considerato il marchio che ha apportato il maggior numero di innovazioni nel mondo della produzione di racchette da padel e ha sviluppato la racchetta più venduta nella storia del padel: Varlion Lethal Weapon Carbon 3.

Dopo grandi successi, il marchio ha avuto problemi finanziari e non è riuscito a riconquistare le prime posizioni in classifica per diversi anni.

racchette da padel spagnole

Testa

È stata una delle multinazionali pioniere ad entrare nel mercato del padel. Dopo tanti anni di sviluppo, hanno prodotti di altissima qualità che sono stati testati da alcuni dei migliori giocatori del mondo. Arturo Coello e Sanyo Gutierrez hanno collaborato con il marchio per sviluppare ottime racchette da padel.

Tra questi ci sono l’Head Delta Pro o l’Head Alpha Pro 360, utilizzati dal giocatore Sanyo Gutiérrez o da Arturo Coello.

marchi di tennis e padel

Colpo a goccia

Drop Shot è un marchio relativamente giovane, ma fin dall’inizio ha mostrato un prodotto di alta qualità con un buon rapporto qualità-prezzo. Il suo giocatore di punta è nientemeno che Juan Martín Díaz, 13 volte n. 1 del mondo.

mazze da padel cinesi

Corona nera

L’azienda catalana ha un curriculum breve ma solido. È riuscita a ritagliarsi uno spazio tra i migliori marchi di padel e attualmente sta sviluppando prodotti di qualità riconosciuta. La giocatrice numero 1 al mondo, Marta Marrero, utilizza i loro prodotti nel circuito del World Padel Tour.

marche di padel catalanoSiux

Il marchio Siux è un caso diverso, in quanto appartiene al gruppo Padelnuestro, quindi è possibile trovarlo in qualsiasi negozio online ed è dimostrato che la loro priorità è la vendita di questo marchio.

Molti dei nostri clienti ci raccontano di esperienze negative quando acquistano prodotti fuori produzione a un prezzo apparentemente molto buono su uno di questi siti web, e poi ricevono un’e-mail, una telefonata o un whatsapp che li informa che il prodotto è esaurito e offre loro una racchetta di una qualsiasi delle loro marche (Siux, Origen, ecc.).

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, in questo caso non possiamo “intervenire” in quanto non abbiamo testato queste racchette.

Quale marca di racchette da padel comprare nel 2023? Ve lo raccontiamo.

Se dovessimo scegliere una marca di racchette da padel per l’acquisto di una racchetta da padel, raccomanderemmo una delle marche sopra citate. La loro fama è il risultato dei loro successi e dell’alta qualità dei loro prodotti.

Tra questi, possiamo trovare marchi prodotti in Spagna e altri prodotti in Asia (Cina o Pakistan). In precedenza si potevano apprezzare le differenze tra i due, ma la realtà è che Produzione asiatica Le racchette da padel si sono evolute a tal punto che modelli come la Bullpadel Vertex 02, la Babolat Viper Carbon o la Paddle Coach Tritubox, prodotte in Asia, sono tra le racchette più performanti del nostro negozio di padel online. Offrono quindi grandi garanzie e consigliamo vivamente l’acquisto di questi marchi di padel.

Queste sono le marche di racchette da padel spagnole.

Dall’elenco delle marche sopra menzionate, le marche di padel spagnole sono:

  • Star Vie
  • Allenatore di paddle
  • Nox
  • Bullpadel
  • Corona nera
  • Colpo a goccia

D’altra parte, Adidas è un’azienda tedesca, Head è stata fondata negli Stati Uniti, anche se è austriaca, Babolat è un marchio francese e le origini di Varlion sono argentine.

Marche di racchette da padel che producono in Spagna

Le marche di racchette da padel sopra citate hanno la loro sede centrale in Spagna, ma questo non significa che i loro prodotti siano fabbricati nel nostro Paese. Attualmente, dalla nostra selezione, le aziende che producono parte o tutto il loro catalogo di “palas” in Spagna sono:

  • Star Vie: Star Vie ha una propria fabbrica ad Alcalá de Henares, dove viene prodotta la maggior parte delle sue lame. D’altra parte, tutti i prodotti di fascia bassa e media sono fabbricati in Cina.
  • Paddle Coach: producono le loro pagaie a Madrid e la qualità che richiedono al loro prodotto finito, sia internamente che esteticamente, è massima.
  • Varlion: Oggi sembra che siano tornati in Spagna con un nuovo stabilimento a Madrid, dove viene prodotta gran parte del loro catalogo. La gamma bassa e media è prodotta in Cina.

D’altra parte, l’unico di questi marchi che produce le sue racchette da paddle in Spagna è Star Vie. Come abbiamo già detto, ciò è dovuto al fatto che oggi la produzione asiatica non ha nulla da invidiare a quella spagnola, infatti Star Vie ha inserito da diversi anni diversi modelli prodotti in Asia per poter competere in termini di prezzo con il resto dei marchi. In passato, Varlion era uno dei marchi con una produzione 100% spagnola, ma da qualche anno i suoi prodotti sono fabbricati in Asia o in Sud America.

Marche di racchette da padel prodotte in Cina

Tra tutti questi marchi, la maggior parte è prodotta in Asia, con Cina e Pakistan come paesi leader del settore.

Aziende che producono le loro lame in Asia:

  • Bullpadel
  • Siux
  • Nox
  • Wilson
  • Kuikma
  • Testa
  • Corona nera
  • Colpo a goccia

Naturalmente non sono le uniche esistenti, ma abbiamo voluto fare un riassunto delle migliori marche di racchette da paddle, almeno secondo la nostra esperienza di distributori e avendo testato i loro prodotti in prima persona.

Acerca de Enrique

Gerente de Stock Padel:

Soy el co-fundador de Stock Padel en 2018, responsable de la tienda física y online. Además, agarré mi primera pala de padel alrededor de 1998, en una pista de muro y cemento de las que hoy escasean.


Dicho esto, solo espero poder transmitirte los conocimientos que he adquirido tras 20 años dentro de la pista, comparando productos que recibimos en la tienda y conociendo en profundidad la materia prima y habiendo visitado algunas de las mejores fábricas del mundo.

Si un producto no te conviene, jamás te lo recomendaré.

Opiniones

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

¡Déjanos tu opinión!