Le migliori palette di controllo del 2023

Vi presentiamo nel nostro negozio online di padel con i migliori prezzi un nuovo articolo in cui abbiamo studiato le migliori racchette da padel di controllo 2023. Prima di iniziare, vorrei sottolineare che tutte le opinioni espresse in questo articolo sono vere e verificate.

Come si fa a sapere se una pagaia è una pagaia di controllo? Qui lo spieghiamo.

Il controllo di una lama varia a seconda della sua fibra, densità o forma.

Quando si cercano le migliori racchette control padel, la caratteristica principale da tenere in considerazione è la forma della racchetta. Una racchetta da controllo deve avere una forma arrotondata, 100% fibra di carbonio e una densità media.

  • Forma arrotondata: ci fornirà uno sweet spot molto ampio al centro della racchetta.
  • Fibra di carbonio: ci darà la rigidità perfetta e il controllo dei nostri colpi. Se invece utilizzassimo la fibra di vetro, la racchetta sarebbe troppo flessibile e, pur guadagnando in potenza di palla, perderemmo il controllo del colpo.
  • Densità della gomma: può variare da giocatore a giocatore. Da Stock Padel consigliamo di iniziare con una gomma media, che ci darà un ottimo rapporto controllo di palla/uscita. Se aumentiamo il livello di gioco, possiamo benissimo optare per una gomma EVA ad alta densità, per ottenere una maggiore potenza senza perdere il controllo.

Chiarite le caratteristiche principali, vediamo quali sono le racchette da padel perfette per i giocatori di controllo.

La nostra opinione sulle racchette da padel più controllabili del 2023

Lame Bullpadel con maggiore controllo:

Controllo del vertice Bullpadel 03

Questa racchetta è la nuova arma per l’anno 2023 di Fede Chingotto, giocatore professionista del World Padel Tour. Forse la racchetta con il maggior controllo della collezione Bullpadel 2023. Rispetto alle versioni precedenti, il suo peso è stato ridotto di 8-10 grammi, rendendolo più maneggevole.

Realizzato al 100% in fibra di carbonio, con interno in gomma eva a media densità e carbonio 12K sui lati. La sua forma rotonda e il suo fantastico peso le conferiscono un equilibrio eccezionale. Se siete giocatori di padel esperti e il vostro punto di forza è la difesa, questa è la racchetta che fa per voi!

Bullpadel Hack 03 Controllo 2023

La racchetta di fascia alta Bullpadel, con una forma rotonda,100% fibra di carbonio e una gomma ad alta densità o “dura”, offre un controllo perfetto per i giocatori che hanno bisogno anche di potenza. In questo caso, il carbonio che incorpora è di 18K, quindi a nostro avviso è un po’ più morbida della Vertex Control. Se siete giocatori di livello avanzato, dovete provare questa racchetta: vi fornirà il controllo di cui avete bisogno nei vostri colpi di massima potenza.

Paddle Le palette di controllo dell’allenatore:

Allenatore di pagaia Bitubox

È la racchetta con il maggior controllo della collezione. Caratterizzato da una forma rotonda, realizzato in gomma a media densità e rivestito al 100% da un affidabile carbonio 3K, il feeling di questo modello è incredibile. A fondo campo e sulle palle basse o sui rimbalzi a muro offre molto controllo, mentre quando saliamo a rete non penalizza affatto la potenza. Il suo design a doppio tubolare la rende una racchetta molto ben bilanciata ed evita i dolori al braccio.

Airbox per carrozze a pale

Un modello classico, che ritorna in carbonio 3k nel tubolare e in fibra di alutex nel piatto. La gomma ad alta densità del nucleo conferisce una sensazione di aggressività che non penalizza il controllo grazie alla sua forma rotonda. Al centro del piano, la perforazione è stata evitata per migliorare il controllo di ogni colpo. Il suo design è spettacolare.

Paddle di controllo Adidas 2023:

Adidas Adipower CTRL 3.2

Ancora una volta, Adidas rinnova una delle racchette da controllo più vendute. È quella scelta da Alex Ruiz, una racchetta dal formato rotondo, con gomma ad alta densità e carbonio TexTreme su entrambi i lati. Con l’interno in gomma dura, fornisce anche una fantastica potenza. Include la rugosità di tipo stampo (senza usura).

Adidas Adipower Ctrl. Multipeso

Questa è la racchetta utilizzata dal giocatore spagnolo del World Padel Tour, Alex Ruiz. Si caratterizza per le diverse possibilità di modificare il bilanciamento; ha cinque pesi sui telai laterali della racchetta che, regolati dall’alto verso il basso, variano il bilanciamento e rendono la racchetta più potente o più controllabile. Inoltre, il telaio superiore è dotato di un peso che regola il bilanciamento e il peso.

Adidas Metalbone Ctrl 3.2

Questa racchetta ha gli stessi materiali della Adidas Metalbone by Ale Galán, ma ha un bilanciamento diverso, che garantisce una maggiore sicurezza a fondo campo. Se siete giocatori più difensivi, questa è la racchetta ideale. Questa racchetta Adidas è progettata per i giocatori di livello avanzato.

Lame di controllo Star Vie 2023:

Star Vie Metheora Dual

Questa racchetta ha uno strato di carbonio da 3K e offre una maggiore sensibilità della palla su ogni colpo. Si tratta di una lama arrotondata con una rugosità modellata sul piano, che garantisce equilibrio e bilanciamento. Ideale per giocatori esperti.

Star Vie Titania Kepler

Anche quest’anno il marchio ha realizzato due versioni di questa racchetta, Pro e Speed. Se giochiamo con forza probabilmente ci piacerà di più la versione Pro, se invece il nostro gioco è più legato al piazzamento della palla e alla difesa, da Stock Padel consigliamo la versione Speed. L’equilibrio è molto buono grazie alla sua forma arrotondata.

Lame di controllo Nox:

Nox AT10 Genius 12K di Agustín tapia

Questa nuova racchetta Nox è una delle migliori racchette da controllo sul mercato. Ciò è dovuto a una forma ibrida, con gomma eva a media densità e carbonio sia nel telaio che nelle facce. Se cercate un ottimo rapporto controllo-potenza, questa è la racchetta che fa per voi. Questa racchettaè un po’ più morbida di quella utilizzata da Tapia, che è il modello da 18k.

Nox ML10 Bahia Lusso 23

Per il suo formato è una classica racchetta da controllo, questo nuovo modello con carbonio 12K nel piano e una gomma di media densità all’interno è consigliato per i giocatori di drive.

Coppa Nox ML10 Pro Coorp 23

La racchetta più venduta di Nox, senza dubbio una racchetta molto confortevole e di cui abbiamo solo buone esperienze. Il tubolare in carbonio, la fibra di vetro nel piatto e la gomma a media densità offrono una grande sensazione di comfort. Consigliata ai giocatori difensivi che cercano una buona uscita di palla e un equilibrio ridotto.

Nox ML10 Pro Cup Luxury 23

Questa racchetta è utilizzata dal giocatore del World Padel Tour, Miguel Lamperti, ha una forma rotonda che conferisce un maggiore controllo alla racchetta, il suo nucleo utilizza la tecnologia HR3 Core, le facce della racchetta hanno uno strato di carbonio 3k, quindi è molto facile da usare.è più difficile del modello base.

Inoltre, il suo telaio è al 100% in carbonio, infine incorpora un sistema antivibrazione per un maggiore controllo sulla racchetta e piatti rifiniti in sabbia.

Racchette Babolat Control:

Babolat Counter Viper

Una racchetta dalla forma rotonda, in cui il bilanciamento basso offre un grande controllo e, insieme alla gomma dura, una sensazione semplicemente spettacolare. Il tubolare è realizzato al 100% in carbonio, mentre per le facce è stato utilizzato il carbonio 3K, che garantisce il giusto controllo e la giusta potenza. Nel nucleo troviamo l’EVA multistrato che garantisce un’ottima uscita della palla.

Se vi identificate come giocatori di livello avanzato, vi consigliamo di utilizzare questa racchetta, che aumenterà il vostro controllo sul campo senza farvi perdere la fiducia necessaria nel gioco.

Babolat Counter Veron

Si tratta di una racchetta leggera, dalla forma rotonda e dal bilanciamento basso, che offre un ottimo controllo. Il tubolare è al 100% in carbonio, le facce sono intervallate da fibra di carbonio e fibra di vetro, per una sensazione dicomfort senza perdere potenza.

Nell’anima troviamo Black Eva per una migliore sensazione quando si colpisce la palla. Sul piano abbiamo una rugosità simile a una decalcomania per migliorare gli effetti. Ideale per i giocatori con un livello intermedio di padel.

Babolat Counter Vertuo

Racchetta di forma rotonda, realizzata in carbonio al 100% nel tubolare e in fibra di vetro nel piatto. Sensazione morbida ma molto confortevole. Se il vostro livello di gioco è intermedio o principiante, questa racchetta di controllo è perfetta, vi aiuterà a ottenere una maggiore uscita di palla a fondo campo.

Lame della testa con maggiore controllo :

Testa Speed Pro

Questa racchetta è stata progettata con una forma a goccia, con un bilanciamento medio-alto, che aumenta la nostra potenza nel gioco senza però perdere il controllo che caratterizza i giocatori di fondo campo. Se giocate a padel da molto tempo e il vostro livello è alto, questa racchetta potrebbe essere perfetta per voi.

Testa Zephyr Pro 23

Se siete giocatori di livello intermedio, il nuovo modello 2023 è l’ideale per voi: la sua forma rotonda, con carbonio 3k, aumenterà il vostro controllo e la vostra potenza.

Testa Zephyr UL 23

Il telaio di questa racchetta è realizzato con materiali più resistenti per una maggiore durata. Le facce sono in fibra di vetro, mentre l’anima è in gomma eva che garantisce l’uscita della palla.

Ecco la nostra selezione delle migliori racchette da padel di controllo per la stagione 2023. Desideriamo precisare che questa selezione si basa su test effettuati dal team di Stock Padel, quindi potrebbero esserci altri modelli sul mercato che non abbiamo incluso.

Caratteristiche delle mazze da padel per giocatori di controllo

Il controllo fornito da una racchetta da padel è legato alla forma, alla fibra e al tipo di gomma scelti al momento della fabbricazione.

Per quanto riguarda la fibra del piano e la densità della gomma, dobbiamo trovare il rapporto ottimale tra loro che si adatti al nostro livello di gioco.

Se scegliamo di usare la fibra di vetro otterremo una sensazione molto confortevole con una buona uscita di palla, anche se perderemo un po’ di controllo. Se il nostro livello di gioco è intermedio, può essere sufficiente. Se invece abbiamo affinato la nostra tecnica e vogliamo fare un salto di qualità, dovremmo scegliereuna racchetta in carbonio al 100% che ci offre una sensazione leggermente più secca, ma senza dubbio la precisione e il controllo dei nostri colpi saranno molto più accurati.

Per quanto riguarda la densità della gomma, alla Stock Padel vi assicuriamo che una racchetta in carbonio al 100% con una gomma morbida o di media densità offre un controllo sufficiente per la grande maggioranza dei giocatori. Solo se il nostro livello di gioco è avanzato e abbiamo bisogno di molta potenza, consigliamo di scegliere una gomma ad alta densità (gomma dura).

Acerca de Enrique

Gerente de Stock Padel:

Soy el co-fundador de Stock Padel en 2018, responsable de la tienda física y online. Además, agarré mi primera pala de padel alrededor de 1998, en una pista de muro y cemento de las que hoy escasean.


Dicho esto, solo espero poder transmitirte los conocimientos que he adquirido tras 20 años dentro de la pista, comparando productos que recibimos en la tienda y conociendo en profundidad la materia prima y habiendo visitado algunas de las mejores fábricas del mundo.

Si un producto no te conviene, jamás te lo recomendaré.

Opiniones

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

¡Déjanos tu opinión!